
Risparmiare su Amazon: la mia strategia da mamma multitasking
- LovePinkLife

- 13 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Da quando sono diventata mamma ho scoperto che la lista delle “cose indispensabili” per un neonato non ha fine. E che, purtroppo, anche la spesa mensile sembra crescere insieme al bambino. Così, tra una poppata e un cambio pannolino, ho affinato la mia abilità di “cacciatrice di offerte” su Amazon.
Ricariche mangia pannolini: l’alternativa furba
Il mio mangia pannolini Tommee Tippee è il mio eroe silenzioso. Ma… le ricariche originali? Prezzo da gioielleria!
La svolta è arrivata quando ho scoperto le ricariche non originali compatibili: stesse prestazioni, odori sigillati alla perfezione, ma almeno un terzo in meno sul prezzo. Ho fatto scorta, e ora la mia pattumiera profumata (per quanto possibile!) non mi costa un patrimonio.
Traversine universali: un prodotto, mille usi
Poi ci sono le traversine assorbenti universali. Io le uso sul fasciatoio, così non devo lavare il coprimaterassino ogni volta che Alessandro Ivan decide che il cambio pannolino può trasformarsi in un momento artistico.
Ma la parte più divertente? Le uso anche per Layla, la nostra cagnolina, nei momenti in cui ha bisogno di una “toilette d’emergenza” in casa. Due mondi diversi, stesso prodotto… e portafoglio felice.
Conclusione da mamma-scout
Risparmiare senza rinunciare alla qualità è possibile: basta un po’ di spirito di adattamento e tanta voglia di fare ricerche (magari con un caffè in mano e il bambino che dorme). E su Amazon, con le offerte e le alternative smart, il gioco è fatto.
💡 Tip finale: attivate gli “acquisti in abbonamento” per risparmiare ancora di più. Vi arrivano a casa senza dovervi ricordare di riordinare, e magari proprio nel momento in cui state aprendo l’ultima confezione.




















Commenti