Premaman ma con stile: la mia missione glamour a budget friendly
- LovePinkLife

- 21 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Allora, parliamone: la gravidanza è una cosa meravigliosa, emozionante, piena di gioia… ma anche piena di vestiti che non ti entrano più! E anche il post parto! Quindi diciamolo, questo nuovo fisico un po’ troppo tondeggiante non è proprio quello che avevo in mente per la mia passerella quotidiana.
E visto che durerà solo per pochi mesi - si spera - perché dovrei investire un capitale in abiti premaman? Io voglio restare glamour, sì, ma senza prosciugare la carta di credito.
La svolta inaspettata: Prenatal online
Ammetto che ero scettica. Prenatal lo conoscevo come negozio di carrozzine, body e ciucci color pastello. Mai avrei pensato di trovare lì qualcosa che mi facesse sentire ancora fashion pur con il pancione in bella vista.
E invece, sorpresa: sul sito c’è una sezione premaman e allattamento davvero carina. Capi semplici ma con quel twist che ti fa dire “ok, non sembro una tenda da campeggio”.
👗 Vestitini e tutine morbide che cadono bene, senza sembrare sacchi.
👖 Jeggings elasticizzati che ti fanno ancora sembrare di avere un lato B degno di nota.
👕 T-shirt basic ma con dettagli chic (e senza stampe infantili tipo “Baby on board”, grazie al cielo).
La cosa assurda? Nei negozi fisici non c’è nemmeno la metà di queste proposte. Quindi il vero tesoro è lo shop online.
Glamour a piccolo prezzo
La mia filosofia per questo periodo di transizione è chiara: non spendere un capitale per abiti che metterò pochi mesi, ma neanche rinunciare a sentirmi bene con me stessa. Perché sì, magari ora sono una mamma in progress, ma voglio guardarmi allo specchio e sorridere, non pensare di essere scivolata per sbaglio nel reparto tende IKEA.
E su Prenatal ho trovato quel compromesso perfetto: prezzi accessibili, capi comodi e allo stesso tempo femminili.

Conclusione da fashion-mom
Insomma, se sei incinta e pensi che i premaman siano tutti tristi e costosi, ti consiglio di dare un’occhiata al sito Prenatal. Magari non diventerai Chiara Ferragni versione premaman, ma almeno potrai dire: “Ok, sono mamma, ma resto glamour!”.
E ricordiamoci sempre: la pancia passa, lo stile resta 😉
🧡 LpL









Commenti