New York … The Big 🍎
- LovePinkLife
- 20 lug
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 3 ago
New York é tutto quello che sognavo e di più!
Arriviamo in un chiassoso martedì a Times Square,l’aria è fredda e pungente, tra poco nevicherà! Ci accolgono mille rumori, fumi, vapori ed urla. Questa città non vibra, TREMA! Letteremente! La metropolitana - che è super operativa ed ha fermate ovunque ( sempre che sappiate individuarle) - attraversa il sottosuolo della città che di conseguenza tram costantemente, in tombini che emanano all’improvviso nuvole di vapore come gli sbuffi di sotterranei omini misteriosi, i carretti servono hot dog e falafel ad ogni angolo, i tabelloni urlano slogan di mille colori. È tutto un film, non sembra reale. Ti aspetti che da un momento all,altro qualcuno. Dia il “ciak”.
Cominciamo a camminare e subito capiamo che si fuma in aree delimitate, così come anche l’alcool può essere consumato solo in aree destinate (in molti paesi esteri è così in effetti.
Anche a Dubai e Londra ci sono aree per fumare e bere molto delimitate… siamo rimasti tra gli ultimi indisciplinati su questi topic?) Decidiamo di fermarci al chiosco con tavolino proprio in Times Square! Una birra sigaretta e via! Camminiamo fino alla 5th Avenue e ritorno. Un primo colpo d’occhio per orientarsi.
Times Square è il posto ideale per iniziare la scoperta di questa meravigliosa città.
I giorni successivi abbiamo visitato il St. Patrick’s Cathedral - siamo capitati proprio io giorno di San Patrizio e abbiamo beccato la parata e feste ovunque - e poi, il Moma, bellissimo con i suoi infiniti piani di arte moderna!
Il Rockefeller Center, Trump Tower, Il Museo di storia e scienze naturali ( quello dove lavorava Ross di Friends e quello di Una Notte al Museo- per intenderci), sono bellissimi e scintillanti!
One World observatory, Ground Zero, e il memorial all’11 Settembre fanno venire i brividi! Liberty Island con la statua della libertà, riporta indietro nel tempo a quando l’America l’hanno costruita milioni di immigranti in arrivo con pochi spicci, grandi sogni e tanta voglia di fare! L’Empire State Building con un ascensore che è un viaggio di luci, video e suoni da togliere il fiato!
Little Italy per la pizza, per respirare un po’ d’aria di casa - che non fa mai male quando si è all’estero - e sopratutto per vedere che fanno i “paesà”!
Il Village per la casa di Carrie di Sex & the city e il palazzo di Friends, downtown per i ristornati fighi come Cipriani e Nobu.
La passeggiata a Central Park per salutare Balto ci porta nell upper east side, sembra tutto un film!
Uno spettacolo a Broadway è d’obbligo! Un sogno che rimane dentro l’anima, fatto di luci, balli e suoni incredibili!
Otto giorni sembrano tanti, ma volano a New York! Vorrete tornarci, fare quello che avete skippato, e rifare quello che più vi è piaciuto!
Non è una semplice città, è Manhattan, è il sogno americano, è una figata pazzesca!
COLPO D’OCCHIO
Dormire: The Manhattan at Times Square
Vecchiotto ma pulito e centralissimo
Visitare e Muoversi : acquistate un pass qui per risparmiare tempo e denaro
IMPORTANTE : se andate a visitare Ellis Island e Liberty Island ricordate che state attraversando confini federali e non nazionali. Pertanto non potrete portare con voi nulla che sia ritenuto illegale al di fuori di New York.
Mangiare : ovunque! Letteralmente! Vivete questa divertente sfaccettatura di New York che comprende mille culture culinarie che si incontrano. Il pastrami nel Deli all’angolo, l’hot dog al carretto, la bistecca da Gallaghers’, la colazione da Apple Bees, il sushi da Nobu il carpaccio da Cipriani, la pizza a little Italy! Il black coffee ovunque! I jumbo shrimp da Bubba Gump.
Nota simpatica, se avete tempo - ed acquistate il pass attrazioni per più giorni - passate al RiseNY!
Attrazione simpatica e divertente: un viaggio in tre parti, che ti solleva e ti collega ai siti e ai momenti più famosi di New York City. Inizia con un film accattivante del pluripremiato documentarista Ric Burns, esplora le gallerie in stile museo che ti trasportano attraverso l'ampia evoluzione della cultura pop della città. Quindi, sorvola l'iconico skyline su un giro in volo che ti sospende a 30 piedi in aria! Preparati ad innamorarti di nuovo di New York.
Lo riperto… vorrete tornarci o non andare mai più via!
New York you’re in my ♥️
Ps: questo è il link al reel di recap

Comments